Milano

DATA PUBBLICAZIONE /
2006
PREZZO /
9,90 EURO
AUTORE /
AA.VV.
STATO /
In catalogo
PAGINE TOTALI /
128
ISBN /
978883704328
COLLANA /
City book
CONFEZIONE /
brossura con alette
FORMATO /
10,0 x 18,5

Milano è indubbiamente la più ricca, la più sviluppata, la più popolosa tra le città italiane. Ma niente di quanto detto può suggerire alla fantasia la ricchezza del suo patrimonio artistico e monumentale.
Lungi dal volerla imbrigliare in piatte definizioni, Milano è una grande città industriale e commerciale, dove tutto ciò che è moderno e avanzato è di casa: dall'innovazione tecnologica alla moda, dalla pubblicità al design, dai modelli di vita agli "esperimenti" politici.

Milano fa tendenza. Eppure, sotto il suo corposo aspetto di metropoli moderna e dinamica, tutta proiettata nel futuro, la città nasconde straordinari tesori architettonici e artistici: dal Duomo al Castello Sforzesco, dal Teatro alla Scala alla Pinacoteca di Brera alla Basilica di S.Ambrogio. Inoltre abbondano nelle vicinanze splendidi paesaggi: i laghi, i fiumi, le colline, le terme, le montagne e i parchi come quello dello Stelvio.

La "Madunina", posta in cima al celeberrimo Duomo, è un simbolo, non solo per i milanesi. E infatti ormai radicato nella mente di chiunque, in tutto il mondo, pensi alla metropoli.